I mille colori di Bali
9 notti nel paradiso naturale di Bali, fra templi, cascate e spiagge incantate. Sei pronto per questa avventura con noi?
IL VIAGGIO E' AL COMPLETO!
Ma non disperare, consulta la pagina dedicata ai viaggi e tieniti pronta/o per le prossime avventure!
Nuove sorprese sono in arrivo! E tu sarai dei nostri?
I MILLE COLORI DI BALI
Viaggio di gruppo dal 1 al 12 giugno 2024
Organizzato da be.here.now Studio Pascolini
con l'organizzazione tecnica di El Kebir Viaggi - Udine - Licenza 026/TUR
Posti limitati ad esaurimento. Prezzo su richiesta.
Richiedi informazioni e programma
Dettagli di viaggio
Partenza da Venezia sabato 1 giugno 2024
Rientro a Venezia martedì 12 giugno 2024
Transfert dall'aeroporto alla struttura
Pernottamento di 9 notti in eco-hotel a Ubud
Struttura ricettiva ad uso esclusivo
Sala pratiche "Shala" ad uso esclusivo
Trattamento di mezza pensione
2 accompagnatori di viaggio
Pratiche quotidiane di yoga e meditazione
Possibilità di escursioni e visite guidate
Il viaggio
Noi crediamo nel potere del viaggio di aprire la mente a nuovi orizzonti.
Crediamo nella forza del gruppo per creare armonia.
Crediamo nella bellezza della natura per riconnettersi con la propria autenticità.
Creiamo questa connessione per rendere possibile tutto ciò.
Bali, l'isola degli dei
Bali, chiamata anche l'isola degli dei, incanta tutti i visitatori con la sua antica cultura, una preponderante natura e una intrinseca spiritualità.
La natura lussureggiante offre paesaggi mozzafiato: dalle terrazze di riso alle cascate nascoste, dalle spiagge di sabbia bianca alle scogliere spettacolari, Bali è un'oasi per chi è dedito alla contemplazione della natura.
Bali è anche il luogo dove le meraviglie della natura incontrano la spiritualità, dove i templi millenari incorniciano paesaggi suggestivi offrendo un'esperienza di profonda connessione fra se stessi e l'ambiente.
Ubud, il cuore spirituale
Ubud è considerata il cuore spirituale e culturale di Bali. Questa città dell'entroterra è circondata da rigogliose risaie terrazzate che regalano paesaggi mozzafiato.
È famosa per la sua scena artistica e per l'artitigianato locale, con mercatini e gallerie dove gli artisti locali espongono le loro opere.
Dal punto di vista spirituale, Ubud è ricca di templi e luoghi sacri ed è anche un punto di riferimento per lo yoga e il benessere, con numerosi centri che offrono lezioni, ritiri e trattamenti rilassanti per il corpo e lo spirito.
Eco-hotel Prashanti Ubud
L'alloggio è previsto presso il Prashanti Ubud, una destinazione tranquilla situata in una splendida cornice di verdi risaie, a soli dieci minuti a piedi dal centro di Ubud. La struttura sarà interamente riservata al gruppo.
È costruita principalmente in legno e materiali naturali sostenibili come il bambù e l'alang alang. L'obiettivo di Prashanti è ridurre al minimo l'impatto sulla natura.
Dalla porta si può camminare per ore attraverso sentieri costeggiati da alberi di cocco, ci si può rinfrescare nel vicino fiume o partire per escursioni nell'isola.
Prashanti è anche uno dei pochi luoghi di Ubud in cui è possibile organizzare un ritiro di yoga meditativo fai-da-te. Avremo a disposizione ad uso esclusivo del gruppo la Shala, una sala di 98 metri quadrati dedicata alle pratiche di yoga e meditazione.
Cucina
La cucina balinese è un'esperienza culinaria avvolgente e ricca di sapori unici. È caratterizzata dall'uso di una vasta gamma di spezie e vegetali freschi, offrendo pietanze salutari, sostenibili, complesse e deliziose.
La struttura offrirà una mezza pensione con pasti a buffett tradizionali balinesi. Saranno pasti ricchi, salutari e a basso impatto ambientale.
Escursioni
A partire dalla struttura ci sono molte esperienze per vivere un'autentica vacanza balinese. Grazie a una piena flessibilità, sarà possibile scegliere in loco e a seconda delle esigenze di ciascuno le attività e le escursioni da svolgere. I due accompagnatori di viaggio saranno ben lieti di supportarti e accompagnarti nelle Tue avventure!
Ecco alcuni esempi di cosa sarà possibile fare:
Visitare il tempio Tirta Empul per una benedizione
Passeggiare tra le risaie fino a Sari Organik
Fare una escursione a piedi sulla cresta del monte Campuhan
Visitare le montagne del Kintamani e salire sul vulcano attivo Batur
Esplorare le risaie di Tegalalang
Fare un tour per le spiagge più belle dell'isola
Fare una nuotata nel fiume vicino al Prashanti
Prenotare una cooking class direttamente al Prashanti
Ricevere un massaggio tradizionale balinese presso Cantika Spa
Le attività, le escursioni, i luoghi incantevoli da visitare saranno così tanti che il tempo non basterà!
Le pratiche
I due accompagnatori, Federica e Aldo, prepareranno un programma di pratiche completo, che va dalle asana alla meditazione, offrendo sia teoria che pratica.
Il programma non richiede un'esperienza pregeressa in alcuna delle discipline offerte, e saranno costruite in modo da essere adatte a tutte e tutti.
Perchè l'intento non è quello di portarti "solo" in viaggio, ma di creare per Te anche un'esperienza contemplativa unica e indimenticabile!
Gli accompagnatori
I due accompagnatori di viaggio saranno lieti di condurti in questa esperienza di scoperta e crescita personale. Preparati e disponibili per ogni Tua esigenza, saranno a disposizione per risolvere ogni dubbio, per guidarti fra cultura e tradizioni e per offrirti un'esperienza di yoga e meditazione, per un viaggio indimenticabile.
Federica Pascolini: titolare dello studio be.here.now. Studio Pascolini e istruttrice di yoga e pilates.
Aldo Enrico Cargnello: antropologo e istruttore di mindfulness.
Vuoi partire con noi? Contattaci!