Informazioni sul corso
"Il ruolo dell’Hatha Yoga è quello di insegnare all’uomo a creare le condizioni in cui quest’altra intelligenza, che è in lui, possa manifestarsi e partecipare alle sue azioni, al suo pensiero, alla sua parola." (Gerard Blitz)
Lo yoga è una pratica di autoconoscenza e autosviluppo. Ci sono molte vie nello yoga, che prevedono strumenti diversi per obiettivi diversi. Dal vivere serenamente la propria vita a strumento di ricerca spirituale, lo yoga gode di sempre più riconoscimento per i suoi benefici.
I miei corsi sono un approccio fondamentale allo yoga e vogliono offrire una base per lo sviluppo della propria pratica personale, con benefici dal punto di vista fisico, mentale e psichico.
Gran parte delle lezioni è dedicata alla pratica degli esercizi fisici (asana). È il corpo infatti il nostro vascello e la porta d’accesso per conoscersi meglio, per incontrare emozioni, pensieri, schemi, paure, desideri, doti, intelligenza, intuizioni, amore. Per imparare a sentire cio che c’è, radicarsi nel presente, e da lì partire alla volta del proprio sviluppo.
Praticheremo pranayama (tecniche di respirazione), in quanto veicolo per entrare in contatto con la mente.
Useremo la voce per recitare i mantra, un potente strumento di autoconoscenza e guarigione.
Infine, incontreremo la meditazione, sottoforma sia di atteggiamento consapevole, nelle pratiche dinamiche, che di meditazione formale, seduti o distesi in concentrazione dei sensi e della mente.
Offro tre tipi di classi con diversi intenti.
Le classi sono adeguate a tutti, ma se hai dubbi non esitare a contattarmi!
Vera Ferluga